Cerchi la tua carta...

PUBLICIDADE
PUBLICIDADE

BancoPosta offre agli italiani i più diversi servizi finanziari. Ma naturalmente non poteva mancare il più elementare di essi: il servizio di conto corrente. 

Sono diverse le tipologie di conto corrente che un cliente BancoPosta può scegliere: Start, Start Giovani, Medium, Plus e Premium. Ognuno di essi è ricco di vantaggi. Questo tipo di conto nasce con la proposta di aiutare la popolazione più giovane a imparare a controllare meglio le proprie finanze ora che sono entrati nell’età adulta e stanno svolgendo il loro primo lavoro. Scopri qui cosa ha in serbo BancoPosta per i giovani italiani.

Benefici

PUBLICIDADE

Vediamo qui tutti i vantaggi che il conto corrente BancoPosta Start può offrire ai giovani clienti:

  • Apertura online: anche se è possibile richiedere l’apertura del conto presso qualsiasi filiale di PosteItaliane, non è un obbligo, si può richiedere online.
  • Multicanalità: si tratta di un conto ibrido, ovvero il cliente può gestire il proprio conto sia recandosi in una filiale di PosteItaliane sia attraverso l’app BancoPosta.
  • Carta Postepay: il conto corrente viene fornito con la carta di debito Postepay, che ha un canone mensile gratuito per il titolare del conto.
  • Spese ridotte: è il conto con le spese di apertura e mantenimento più basse tra le opzioni disponibili della banca.
  • Assegno: il conto Start Giovani è già dotato di un primo libretto di assegni

Sulla banca

PosteItaliane ha avuto origine nel 1875, ma BancoPosta è stato ufficialmente fondato da Corrado Passera come braccio del servizio postale nazionale italiano, PosteItaliane, nel 1999. PosteItaliane è sempre stato il servizio più affidabile quando si tratta di movimentare denaro, come ad esempio trasferimenti, depositi e persino trasporto di contanti. È da questi servizi postali finanziari che è nata l’attività bancaria.

Oggi è una delle banche più popolari d’Italia. Con un alto tasso di affiliazione, questa banca ha un buon livello di affidabilità tra gli italiani. In passato offriva solo servizi di bonifico e deposito, ma oggi ha nel suo catalogo di servizi conti correnti, carte di pagamento, assicurazioni, piani pensionistici, accetta depositi di stipendi e pensioni, ha servizi per le aziende e le imprese in generale, agevolazioni per la telefonia e l’elettricità e investimenti. Una banca davvero completa.

Dettagli del conto

PUBLICIDADE
PUBLICIDADE

Quando si apre un conto Start Giovani, il canone mensile è di soli 2 euro al mese. Considerando che il limite di credito può arrivare fino a 5.000 euro, si tratta di una spesa davvero minima. 

Per il conto Start Giovani, viene detratto 1 euro se il cliente possiede almeno 5.000 euro di beni, siano essi immobili, veicoli o azioni, oppure accreditando lo stipendio sul conto o effettuando un deposito di 700 euro, è possibile detrarre 1 euro dal canone mensile, che già azzera il canone mensile, rendendolo gratuito, e se avete un conto BancoPosta Business Link e un numero di partita IVA, potete anche ridurre di € 2. Le condizioni sono cumulative, ma ovviamente verranno detratte solo fino a un massimo del canone mensile. Queste condizioni devono essere permanenti e non sono applicabili ai clienti che usufruiscono di eventuali promozioni di sconto sul canone mensile.

L’applicazione mobile di BancoPosta copre una buona gamma di modelli di smartphone, essendo disponibile sia su Google Play Store che su Apple App Store, consentendo ai giovani con telefoni Android e iOS di usufruire dei vantaggi offerti dal conto Start Giovani.

I conti bancari di BancoPosta sono inoltre perfettamente adattabili. In caso di cambiamenti di qualsiasi tipo nella situazione finanziaria del cliente, positivi o negativi, sarà possibile cambiare la categoria del conto. Ad esempio, è possibile passare dal conto Plus al conto Start Giovani, così come dal conto Start Giovani al conto Plus.

Essendo BancoPosta una banca multicanale, è possibile spostare il conto o richiedere l’estratto conto sia recandosi in una filiale di PosteItaliane, sia attraverso l’internet banking su computer, sia attraverso l’applicazione mobile BancoPosta. La cosa migliore? Richiedere l’estratto conto tramite l’applicazione è completamente gratuito.

Inoltre, è possibile personalizzare i servizi che accompagnano il conto corrente, dai prestiti alle assicurazioni, dalle pensioni ai prodotti transazionali, dai risparmi ai portafogli di investimento. Per farlo, basta recarsi in una filiale di PosteItaliane e prenotare un appuntamento con un agente bancario.

Valutazione del conto

Per i clienti che hanno meno di 30 anni e che iniziano a lavorare o a fare il trader, questo conto presenta vantaggi di base ma molto utili e indispensabili. 

È vero che questo conto ha molto in comune con il conto Start, ma il fatto è che in entrambi i casi si tratta di conti che, pur essendo destinati a un pubblico diverso, sono destinati a dare il via alla vostra vita finanziaria. La differenza maggiore tra questi conti sarà in realtà il prezzo del canone mensile.

Come aprire il conto

Come già accennato, questo conto può essere richiesto sia presso una filiale fisica di PosteItaliane che tramite internet o mobile banking. Indipendentemente dall’opzione scelta dal cliente, ci sono alcuni requisiti e documenti necessari per aprire il conto Banco Posta Start, che sono:

  • Essere maggiorenni
  • essere in possesso di un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto o patente)
  • Risiedere in Italia
  • Codice fiscale
  • Numero di telefono cellulare

Caso o cliente opte por utilizar por abrir através do internet banking ou do aplicativo mobile, naturalmente ele terá de fornecer um número de celular. Recomenda-se um número de celular que seja o mais seguro possível para isso. Se for uma conta para negócios, se possível, utilize um celular de negócios em vez do celular pessoal. No caso de abertura em agência física, o cliente poderá fornecer seu número de celular seguro ao fazer a associação conta corrente e mobile banking pelo aplicativo.

Nel caso di apertura presso un’agenzia, basterà seguire le istruzioni che l’agente di PosteItaliane vi darà. Per il resto, il sito web e l’app sono abbastanza intuitivi. Tutti i dati necessari per l’apertura del conto sono richiesti in modo chiaro, dal nome e l’età fino, alla fine, alla definizione di password e codici. 

Vi è piaciuto questo conto e volete aprirne uno? Non perdete tempo. Tocca sul pulsante e richiedi l’apertura del conto o prenota una visita in una filiale PosteItaliane per aprire il tuo conto BancoPosta Start Giovani!

TOCCA QUI PER ACCEDERE AL SITO DELLA BANCA